I professionisti di Virgolacom erogano sessioni formative all’interno di aziende, business school, enti di formazione, con specializzazioni su public e media relations, sostenibilità ed enogastronomia, digital marketing & communication, sia con lezioni in presenza, sia e-learning con modalità contestuale o per una fruizione successiva.
L’esperienza di agenzia è messa a disposizione di manager, team di lavoro e professionisti, fornendo consulenza e formazione finalizzata a creare e rafforzare competenze di comunicazione corporate, storytelling, media relations e digital pr, gestione dei canali web come sito e social media, comunicazione interna e public speaking.
In particolare, data la recente accelerazione del digitale che non ha permesso a tutti di adeguarsi, Virgolacom ha ideato percorsi di digitalizzazione di base e avanzati per far sì che ogni attore della filiera di marketing e di comunicazione sia messo nelle condizioni di portare valore alla catena, sia che si parli di realtà pubbliche, produttive, erogatrici di servizi o di volontariato.
La modalità formativa di Virgolacom è personalizzabile e integra una parte teorica a esercitazioni pratiche con project work in itinere per consolidare quanto appreso.