Food DELVERDE PORTA LA SUA NUOVA IMMAGINE ALLA CONVENTION ANUGA
- Staff Virgola
- 0
- 505
Dopo l’anteprima all’Expo di Milano, Delverde presenta all’Anuga di Colonia (dal 10 al 14 ottobre; hall 11.2, stand D020) la sua nuova immagine di marca e il nuovo packaging.
La prima novità è senz’altro il logo, reso più leggibile da un lettering semplice e dalle linee contemporanee che si ispirano alla tradizione, in linea con i concetti di genuinità e di purezza che da sempre accompagna l’immagine di pasta Delverde.
Il logo e il packaging acquisiscono maggiore forza anche al punto di vista cromatico, grazie ad una tonalità più intensa di verde, che mette in risalto l’elemento cardine della nuova immagine: l’acqua, che sgorga dalla sorgente del fiume Verde situata alle spalle del pastificio di Fara S. Martino, in Abruzzo, nel territorio incontaminato del Parco nazionale della Maiella.
Il nuovo pack è stato pensato non solo per avere massima distintività sullo scaffale ma anche per venire incontro al consumatore più esigente, con una serie di servizi a valore aggiunto, come il Qr code geolocalizzato, che fornisce immediatamente una varietà di ricette in lingue diverse, e l’inserimento di nuovi tempi di cottura per garantire un risultato ottimale.
Il restyling grafico è stato affidato a Saatchi&Saatchi, con un team internazionale che ha lavorato tra Miami, New York e la Nuova Zelanda con il coordinamento dell’International Marketing Director di Delverde, Anna Lanzani, da Buenos Aires. Un lavoro di mesi, portato avanti con logiche nuove: chef, consumatori, blogger, esperti del settore, sono stati chiamati a rispondere a domande sul loro rapporto con il cibo e con il marchio Delverde. Il materiale è stato raccolto da Saatchi in un blog in lingua inglese, e ha fornito la base di lavoro per arrivare alla sintesi della nuova immagine di marca.
Il lancio del nuovo pack sarà sostenuto sul punto vendita da materiali pop aggiornati per comunicare la nuova immagine di marca, nonché da una nuovissima campagna stampa internazionale che naturalmente avrà come focus principale l’acqua e che sarà declinata nei principali mercati del marchio, Canada e Brasile in primis, e naturalmente in Europa.
Utilizzando il sito, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. maggiori informazioni
Questo sito utilizza i cookie per fornire la migliore esperienza di navigazione possibile. Continuando a utilizzare questo sito senza modificare le impostazioni dei cookie o cliccando su "Accetta" permetti il loro utilizzo.